Instagram vi lascerà scegliere cosa vedere nel feed

Instagram sta testando una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di scegliere quali post vedere nel feed dell'applicazione.
Instagram vi lascerà scegliere cosa vedere nel feed

Instagram sta testando una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di scegliere quali post vedere all’interno del feed principale.

Instagram: la nuova feature è attualmente in Beta Testing

Il social di Meta ha recentemente implementato diverse nuove features all’interno della sua app mobile e ora la società ha testato un’opzione che consente finalmente agli utenti di scegliere quali post vogliono vedere nel feed principale del social network.

Come rivelato per la prima volta dal ricercatore di app Alessandro Paluzzi su Twitter, Instagram ha segretamente testato nuove impostazioni della timeline dalla fine di ottobre. Questa settimana, la società ha apportato alcune modifiche a questa opzione nascosta, il che suggerisce che la feature è ancora in segreto e che è quasi pronta per un rilascio pubblico.

L’attuale feed dell’app mostra un mix di nuove foto dagli account che seguite e anche alcuni post suggeriti da altri account. Con questa nuova opzione, gli utenti potranno scegliere se vogliono vedere solo i post delle persone che seguono o degli account contrassegnati come preferiti. Uno screenshot condiviso da Paluzzi mostra come sarà il menu con le opzioni della timeline.

Oltre alle modifiche al feed, l’azienda ha anche lavorato per migliorare i video in diretta. L’app offrirà presto la possibilità di aggiungere moderatori a un video in diretta, poiché attualmente solo l’utente che ha avviato la live può gestire i commenti. Lo scopo principale di un moderatore è aiutare l’host a gestire il flusso di commenti correlati ad un video in diretta.

Sfortunatamente, non è chiaro quando queste funzionalità verranno ufficialmente implementate per tutti gli utenti o anche se verranno effettivamente rilasciate un giorno. Speriamo bene.

Fonte: Instagram Alessandro Paluzzi

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti