L’aggiornamento di Instagram consente agli utenti di mettere “Mi piace” alle Storie senza inviare un DM (direct message). Vediamo come funziona questa bizzarra novità.
Instagram: like alle stories senza inviare DM
Instagram ha annunciato una nuova funzionalità chiamata “Mi piace alle storie private” che cambierà il modo in cui gli utenti interagiscono con le storie di altre persone. A partire da oggi, gli utenti che riceveranno l’aggiornamento potranno mettere mi piace alle storie di qualcuno senza inviare un DM.
La notizia è stata presentata dal capo di Instagram Adam Mosseri su Twitter. Mentre attualmente tutte le interazioni tramite le storie di Instagram vengono inviate tramite messaggi diretti alla posta in arrivo dell’utente, il nuovo sistema dei “like” funzionerà in modo indipendente.
Come dimostrato in un video condiviso da Mosseri, la nuova interfaccia mostrerà un’icona a forma di cuore quando si visualizzano le Storie nell’app. Una volta toccato, l’altra persona riceverà una notifica regolare, ma un messaggio privato. Il capo dell’azienda afferma che il sistema è costruito per essere “privato” e non fornirà il conteggio dei Mi piace.
❤️ Private Story Likes ❤️
Starting to roll out today, you can now send some love by liking people’s stories without sending a DM.
Likes on stories are private and do not have counts. Rather, they appear as hearts next to people’s handles in your Stories view sheet. 🙏🏼 pic.twitter.com/l56Rmzgnnw
— Adam Mosseri (@mosseri) February 14, 2022
Questo, ovviamente, dovrebbe differenziare le Storie dai normali post di Instagram, che continueranno ad avere un numero pubblico di “mi piace”. Per quanto riguarda la funzione, sarà più facile e divertente per gli utenti mostrare supporto e apprezzamento per i contenuti condivisi tramite Stories.
L’idea qui è assicurarsi che le persone possano esprimere più supporto reciproco, ma anche ripulire un po’ i DM.
Instagram ha anche annunciato di recente altre nuove funzionalità per il social network, inclusi avatar 3D e molto altro ancora. Fateci sapere i vostri pensieri a riguardo.