Le attività per migliorare Instagram sono in continuo fermento, soprattutto con l’ascesa dei nuovi social, tra cui il protagonista degli ultimi mesi, vale a dire TikTok. A conferma, arriva l’indiscrezione di una giovane leaker cinese, che parla di un nuova funzione che consentirebbe di applicare le Reazioni ai messaggi diretti (DM).
Instagram: test su nuova funzione
Jane Manchun Wong – su Twitter @wongmjane -, giovane ingegnere di Hong Kong, ha condiviso un tweet su un argomento che ha fatto impazzire di gioia gli amanti di Instagram. A quante pare, l’azienda di proprietà di Facebook Inc. starebbe testando una funzione che permette di applicare ai messaggi diretti (i cosiddetti DM) le Reazioni.
Instagram sta lavorando sulle Reazioni per i messaggi diretti. Attualmente, “i non dipendenti” possono vedere solo la reazione ❤️. @alexvoica, Facebook’s Tech Comms Manager, ha confermato questa funzione inedita, su cui stanno effettuando dei test da alcuni giorni
Nel post condiviso su Twitter, la tipster tagga Alex Voica, responsabile delle comunicazioni tecniche di Facebook, facendolo portavoce del rumor. Se per ora i “non dipendenti” possono utilizzare solo la Reazione “love” (con il “cuore” per intenderci), in futuro saranno disponibili altre sei Reazioni. La stessa Wong, nel post condiviso sul social azzurro, riporta ben sette Reazioni – faccina che ride, cuore, l’emoji arrabbiata, la stupita, faccina che piange, pollice verso e pollice all’insù -, a conferma di quanto fatto trapelare dalla gola profonda di Facebook.
È noto che il team che lavora su Instagram è costantemente alla ricerca di nuove funzionalità. Tuttavia, siamo consapevoli che, finchè queste non avranno superato tutti i test, l’azienda non le renderà disponibili a livello globale. Lo stesso vale per la funzione di cui ha rivelato l’indiscrezione la leaker cinese. Ciò significa che sarà necessario attendere almeno alcune settimane, prima di avere la possibilità di utilizzare le nuove Reazione per i DM.