Fidanzati e fidanzate di tutto il mondo, state attenti a non ignorare mai più il partner su Instagram, potrebbe ritorcervisi contro: ora c’è uno strumento per misurare le interazioni. Infatti, grazie all’ultima novità introdotta sulla piattaforma, gli utenti saranno in grado di verificare quali – fra gli account seguiti – sono quelli con cui interagiscono di più e quelli che invece tendono a considerare di meno.
Instagram pesa le relazioni
Certo, la novità introdotta dal social network delle fotografie non punta certo a far imbufalire il partner geloso: lo strumento ha in realtà lo scopo di permetterci di fare pulizie di quei contatti che “nemmeno ricordavo più di seguire!”. Tuttavia, la feature si presta in realtà a diversi utilizzi, che varieranno sulla base del contesto. Ecco riassunto il suo funzionamento all’interno di un tweet ufficiale pubblicato dal team di Instagram:
Vuoi vedere quali account Instagram appaiono di più nel tuo feed e con chi interagisci di meno? Ora puoi! Basta toccare “Seguiti” e gestire l’elenco da lì.
La novità è in teoria già disponibile, dovreste trovarla all’interno dell’applicazione presente sul vostro smartphone Android oppure iOS. Se così non fosse, è solo questione di tempo prima il rollout sia completo.
Want to see which Instagram accounts show up in your feed the most and who you interact with the least? Now you can! Just tap “Following” and manage your list from there. pic.twitter.com/eKFOBCdutr
— Instagram (@instagram) February 6, 2020
Intanto, permetteteci di darvi un consiglio: correte sul profilo del partner a lasciare quanti più “cuoricini” possibile. San Valentino è alle porte, noi possiamo aiutarvi a scegliere un bel regalo, ma non è certo che basti.