Instagram: in arrivo due funzioni attese da molto tempo

Oltre alla funzione "rage shake" per inviare feedback sui bug, Instagram permette di rimuovere le foto caricate nel carosello.
Instagram: in arrivo due funzioni attese da molto tempo

Adam Mosseri, il manager di Instagram, ha pubblicato un video (lo trovate poco più sotto nell’articolo) in cui ha svelato l’arrivo di due nuove funzionalità attese da tempo. Pensate entrambe per migliorare l’esperienza di utilizzo dell’app, la prima offre la possibilità di segnalare rapidamente un bug o un malfunzionamento mentre la seconda è pensata per chi è solito caricare foto nel carosello di Instagram.

Rage shake“, come viene presentata dallo stesso Mosseri, permette all’utente di scuotere il proprio smartphone per inviare un feedback al team che si occupa di individuare e correggere i bug di Instagram.

È possibile rimuovere le foto dal carosello di Instagram

instagram rimuovere foto carosello

Come si può vedere dal video soprastante, l’azione mette in risalto una piccola finestra che chiede se qualcosa è andato storto mentre si utilizza l’app: un campo di testo offre la possibilità di descrivere il bug o il malfunzionamento dell’app. “Puoi spiegare con precisione cosa è accaduto, come ti sei ritrovato in questa situazione, e faremo in modo che qualcuno ci dia un’occhiata.” Secondo il capo di Instagram, la funzionalità darà modo al team di velocizzare la correzione dei bug e quindi migliorare l’esperienza di utilizzo generale del social network.

Venendo alla possibilità di rimuovere le foto dal carosello di Instagram, viene definita dallo stesso Mosseri come “una funzione che ci sarebbe dovuto essere fin dall’inizio.” Se siete soliti caricare gruppi di foto e video nel classico carosello di Instagram, è finalmente possibile accedere nella finestra di modifica e scegliere in completa libertà quale tra queste eliminare per sempre.

Nelle ultime settimane il social network ha presentato numerose interessanti funzionalità, come ad esempio la nuova funzione pensata per verificare l’identità dei nuovi account caricando un breve video selfie sulla piattaforma.

La possibilità di eliminare le foto di Instagram dal carosello è attualmente disponibile solo su iOS, mentre la funzione “rage shake” si apre inizialmente agli USA su iOS e Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti