Instagram rivoluziona il modo in cui ci approcciamo allo shopping con una nuova interessante funzione, che permette di sfruttare la realtà virtuale per provare un accessorio, o anche un nuovo make-up, prima di procedere all’acquisto. Ecco come funziona.
Instagram: lo shopping con la realtà virtuale
Su Instagram si può fare shopping in modo ufficiale da un po’ ormai. Uno dei problemi di comprare online è che spesso, sebbene si cerchi d’immaginare come potrebbe starci, non è possibile prevedere con certezza se quell’accessorio, quel capo o quel rossetto fanno realmente per noi.
Solo ieri vi abbiamo raccontato di come Google abbia implementato a bordo di Lens la possibilità di sfruttare l’intelligenza artificiale per scegliere il proprio outfit a partire da un determinato capo d’abbigliamento. Sembra però che Instagram voglia andare ancora oltre, permettendo addirittura di provare – grazie all’aiuto della realtà aumentata – alcuni accessori, prima di acquistarli.
La novità sembra essere disponibile da oggi ed è sfruttata solo da una manciata di brand, che hanno deciso d’implementare questa possibilità all’interno dei loro store online. Dopo aver fatto alcune prove su Instagram, possiamo confermarvi che non sembra essere presente anche in Italia. Tuttavia, ci aspettiamo che – come ogni importante novità della piattaforma – possa essere a breve rilasciata in altri paesi, oltre che negli Stati Uniti.
Intanto, se volete assaggiare qualche novità di Instagram, provate Threads!