Se dico Instagram, pensate alle sue Storie, anzi alle vostre e a quelle dei vostri amici: ormai il social delle fotografie è apprezzatissimo proprio per la possibilità di pubblicare i celeberrimi contenuti destinati a sparire nell’arco di 24 ore. Per questa ragione, l’applicazione per Android e iOS si arricchisce di una novità dedicata proprio alle Storie: si chiama Layout.
Instagram Layout: cos’è
Certo, non si tratta della funzionalità dell’anno, ma è comunque un’interessante novità che vi permetterà di arricchire e personalizzare ulteriormente le vostre Storie.
Strike a pose. And another pose. And then another. 📸
With Layout, you can now capture and share multiple photos in your story — a new, creative way to express yourself. Check it out! pic.twitter.com/j02aYOjsoO
— Instagram (@instagram) December 17, 2019
In soldoni, “Layout” vi consente di caricare – all’interno della singola Story – più fotografie. Una sorta di collage ben spiegato all’interno del tweet pubblicato dall’account ufficiale di Instagram.
La funzionalità è parecchio completa: all’interno di “Layout” ci sono diversi modelli fra i quali scegliere, sulla base dei quali cambia anche il numero di fotografie da poter caricare all’interno della stessa fotografia.
Se siete curiosi, sappiate che è già possibile provare la novità: “Layout” è infatti già disponibile per Android ed iOS. Tutto quello che dovrete fare è aprire l’applicazione, scegliere di creare una nuova Storia e cercare la feature nel menu di personalizzazione delle IG Stories. A questo punto, non dovrete far altro che scegliere il modello e decidere quante storie implementare in una singola Storia: buon divertimento!