Instagram non vuole che passiate le ore a scrollare il feed

Il CEO di Instagram Adam Mosseri ha dichiarato di star testando una funzionalità chiamata "Take a Break" per tutti gli utenti della piattaforma.
Instagram non vuole che passiate le ore a scrollare il feed

Instagram per iOS sta testando la nuova funzione “Fai una pausa” che vi incoraggia a chiudere l’app quando la state utilizzando per troppo tempo.

Instagram: in test la funzione “Fai una pausa”

Il CEO di Instagram Adam Mosseri ha annunciato oggi che il social network sta iniziando a testare, in versione beta, una nuova funzionalità di benessere digitale chiamata “Take a Break” (Fai una pausa). Come suggerisce il nome, questa funzione è progettata per incoraggiare gli utenti a fare pause regolari dall’utilizzo del software.

In un video pubblicato oggi, Mosseri ha spiegato che si tratta di un “controllo opt-in che ti consente di ricevere promemoria di pausa in-app dopo una durata a tua scelta“:

Quello che stiamo iniziando a testare questa settimana su Instagram è uno di cui sono personalmente molto entusiasta. Si chiama “Fai una pausa” e fa quello che pensi. Se aderisci, ti incoraggia a prendere una pausa una pausa da Instagram dopo aver trascorso un certo periodo di tempo sull’app: 10, 20, 30 minuti.

Abbiamo lavorato con esperti di terze parti e abbiamo ricevuto consigli su quali suggerimenti dovrebbero esserci e come inquadrare la pausa.

Il “tempo per una pausa?” prompt incoraggia gli utenti a “prendere un momento per ripristinare chiudendo Instagram.

Fai qualche respiro profondo, scrivi quello che stai pensando, ascolta la tua canzone preferita, fai qualcosa sulla tua lista di cose da fare.

La nuova funzionalità è in fase di test a partire da questa settimana per alcuni utenti selezionati di Instagram. Mosseri afferma che l’azienda spera di lanciarlo in fase pubblica a dicembre.

Cosa ne pensate di questa funzione ? La abiliterete?

Fonte: Twitter Adam Mosseri

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti