I moderni iPad sono dei veri e propri concentrati di tecnologia, che permettono di spingere al massimo la produttività. Permettono anche di modificare in modo quasi professionale le fotografie, che poi magari meriterebbero anche una bella vetrina, come Instagram, ad esempio. Tuttavia, non esiste ancora una versione dell’applicazione specificatamente sviluppata per il tablet della mela morsicata: il CEO ha confermato che l’interesse a crearla c’è, ma non per il momento.
Instagram per iPad: non adesso
Durante una sessione di “Ask me anything”, che il CEO di Instagram – Adam Mosseri – ha tenuto sulle sue Storie, gli è stato chiesto se mai esisterà un’edizione dell’app del celeberrimo social delle fotografie dedicato a chi utilizza iPad. La risposta è stata l’espressione di un desiderio, più che una conferma o una negazione. In effetti, l’idea piacerebbe al team del social, ma pare che ci siano ancora troppe cose a cui pensare per poter considerare lo sviluppo di Instagram per iPad una priorità.
Una scelta sulla quale certamente non possiamo discutere, considerando che nessuno meglio del CEO della piattaforma conosce strategia e obiettivi programmati per il social. Tuttavia, gli utenti che utilizzano quotidianamente un iPad sono milioni, non si tratta di una fetta ristretta di utenza, che può ripiegare sull’app per iPhone oppure sulla versione Web. Questione di priorità, evidentemente.