Instagram: ritornano le classiche icone dell'app

In occasione del decimo compleanno di Instagram, l'azienda ha deciso di donare agli utenti la possibilità di cambiare l'icona dell'app.
Instagram: ritornano le classiche icone dell'app

Piccola novità per gli amanti di Instagram; la società ha deciso di riportare in auge tutte le classiche icone che hanno fatto parte della storia dell’applicazione in questi dieci anni di vita. Sì, il motivo è presto detto; IG ha fatto la sua comparsa esattamente il 6 ottobre 2010. Auguri!

Instagram: che sorpresa carina per il suo compleanno

Era il 2010 e gli utenti avevano da poco acquistato un iPhone 4, presentato nel mese di giugno dello stesso anno. Il famoso melafonino della discordia, dal design squadrato che ha spaccato l’opinione pubblica. All’epoca, Steve Jobs lo annunciò come un dispositivo incredibile, capace di rompere lo status quo delle cose. E così è stato.

Tornando ad Instagram, segnaliamo questo simpaticissimo Easter Egg che vi riporterà indietro nel tempo; potrete ora cambiare l’icona dell’app aggiornandola con una di quelle utilizzate dall’azienda. Si parte dalla prima versione classica in stile Polaroid (ve la ricordate?), per passare alle piccole varianti accorse nel tempo o alle varianti monocromatiche dell’attuale, inclusi i colori dell’arcobaleno per la celebrazione del Pride. In più, l’aggiornamento include anche una funzionalità: una mappa privata ed un archivio delle storie degli ultimi tre anni.

Per accedere alle nuove icone, il passaggio è molto semplice: andate nelle impostazioni presenti all’interno dell’app, scorrete verso il basso dello schermo per rivelare alcune emoji. Dopo aver fatto scorrere il dito verso il basso, sappiate che le icone verranno sbloccate e vedrete un messaggio da parte del social; ecco come funziona:

Attualmente, l’aggiornamento è in distribuzione; molti telefoni possono farlo funzionare già ma tanti altri invece, ancora non vedono nulla. Purtroppo, noi vi avvisiamo, le icone saranno temporanee; sembra che tale modifica sarà contestuale al mese di ottobre. Il messaggio di Instagram infatti, cita: “Questo mese ti invitiamo a cambiare l’icona della tua app con quella che preferisci“. Morale della favola? Non attaccatevi troppo al vecchio design… e alla “nostalgia canaglia”.

Fonte: Twitter Patrick Kosmowski

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti