Nonostante il calo di utenti registrato nel corso delle festività natalizie dopo la variazione dei “termini di servizio” in cui si dichiarava la possibilità di rivendere le immagini pubblicate, modifiche successivamente eliminate, Instagram ha annunciato nelle scorse ore che la sua applicazione ha circa 90 milioni di utenti attivi ogni mese che pubblicano 40 milioni di foto al giorno. Il sito, inoltre, riceve circa 8500 “mi piace” e 1000 commenti ogni secondo.
“Instagram continua ad avere una crescita molto forte in tutto il mondo. Dopo i vari miglioramenti a livello di prodotto ed internazionalizzazione che abbiamo fatto, siamo entusiasti di vedere che questi sforzi sono ripagati dagli utenti a livello globale” ha affermato Kevin Systrom, co-fondatore di Instagram
Lanciata nell’Ottobre del 2012, Instagram è un’applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network. Nel mese di Aprile 2012, Facebook ha annunciato l’intenzione di acquisitre Instagram per circa un miliardo di dollari. A Settembre 2013 l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook è stata completata per 741 milioni di dollari.