Instagram stra preparando un’interessante novità per gli gli utenti, offrendo loro un nuovo modo di visualizzare le foto e i video pubblicati in loro assenza da parte di chi seguono. Il team del social network starebbe infatti lavorando ad un una nuova funzione, un feed degli “Ultimi post” che offre un’opzione diversa da quella che consente di poter vedere il feed in ordine cronologico inverso. Vediamo di cosa si tratta.
Ultimi post di Instagram
La novità verrà mostrata fondamentalmente sotto forma di un pop-up che apparirà sul feed principale e porterà gli utenti in un’area speciale che mostrerà loro i contenuti più recenti pubblicati da parte della propria rete di contatti, mentre non si era su Instagram.
Questa modifica che si configura come un modo tutto nuovo di visualizzare i contenuti nel feed del popolare social network è attualmente in fase di test, quindi non è ancora attiva, ed è stata scovata dalla nota sviluppatrice specializzata in reverse engineering, Jane Manchun Wong.
Utilizzando il codice dell’app Android di Instagram, la sviluppatrice è riuscita a visualizzare delle schermate relative alla nuova feature, in cui viene mostrato il messaggio pop-up di “Ben tornato” e l’invito a lasciarsi coinvolgere dai post delle persone seguite. Basterà toccare l’opzione “Visualizza post” anziché “Non ora”, per essere reindirizzati verso una schermata separata che mostra i post recenti del feed.
Instagram is working on “Latest Posts” feed for catching up feed posts
This sounds like the chronological feed people are asking for. Similar, but not the same 👀 pic.twitter.com/AUMwlZGtUr
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) February 14, 2020
Essendo una feature ancora non ufficiale e in fase di sviluppo, non è ancora noto quali saranno i criteri che verranno applicati per selezionare e mostrare agli utenti i post recenti di maggior interesse per loro, né in che ordine temporale potranno essere visualizzati. Per ora non ci sono conferme ufficiali su questo prototipo da parte di Instagram, ma i risultati ottenuti da Wong sono autentici. Bisognerà quindi vedere se effettivamente verranno poi implementati nelle versioni ufficiali dell’app e le tempistiche.