Instagram si aggiorna e porta su iOS 13 il tema scuro, abilitato automaticamente quando questo viene attivato dal sistema: una gran comodità.
Instagram: la dark mode per iOS 13
Ormai non è solo importante che un’app, soprattutto se popolare, offra il supporto al tema dark: con l’arrivo di iOS 13 e Android 10 è fondamentale che la funzione sia integrata con il sistema operativo, ovvero che riesca a rispondere alle modifiche di sistema che l’utente apporta direttamente dalle impostazioni dello smartphone.
Con la nuova versione di Instagram, infatti, su iOS 13 l’applicazione abiliterà in automatico il tema dark – senza che debba necessariamente esserci uno switch manuale – non appena l’utente avrà attivato il tema scuro dalle impostazioni di iPhone. Una gran comodità perché permette di evitare la scocciatura di aprire ogni singola applicazione che supporta la dark mode per abilitarla. Allo stesso tempo, è molto interessante che ci sia una costante diffusione di questa modalità – almeno sulle app dei social network più popolari – per salvaguardare la vista e anche risparmiare un po’ di autonomia energetica in caso di smartphone con display OLED.
L’aggiornamento è già disponibile, ma – se non doveste vederlo – non c’è da preoccuparsi: siamo sicuri che sarà disponibile nella prossima manciata di ore.