Instagram per Android: via i follower indesiderati

Instagram sarebbe al lavoro su una nuova funzionalità, che consentirebbe di rimuovere/bloccare gli utenti fastidiosi con più facilità.
Instagram per Android: via i follower indesiderati

A quanto pare, Instagram sta testando una nuova funzionalità per Android che dovrebbe permettere agli utenti di rimuovere con più facilità i follower indesiderati.

Instagram contro i follower indesiderati

Uno dei leaker più solerti del web, l’ingegnere Jane Manchun Wong (su Twitter @wongmjane) ha scoperto l’ennesima interessante funzionalità riguardante l’app Instagram per dispositivi Android, ma già disponibile per gli utenti iOS. La feature, come potete desumere dal tweet di seguito, dovrebbe permettere di eliminare i follower direttamente dal loro profilo Instagram.

Se l’indiscrezione fosse confermata, la rimozione/blocco di un seguace non gradito sarebbe molto più veloce e semplice. Infatti, ora su uno smartphone Android se un utente vuole cancellare o bloccare un follower, deve cercarlo nell’elenco dei seguaci e da lì cancellarlo, rendendo il meccanismo abbastanza lungo, specie per chi ha un numero alto di seguaci. Inoltre, come è possibile capire dallo screenshot che ci ha fornito Jane Manchun Wong, l’utente che verrà rimosso/bloccato non dovrebbe ricevere una notifica relativa a questa attività.

Questa nuova funzione va ad aggiungersi alle altre feature che notoriamente il social network di Facebook implementa di frequente, per restare al passo con i tempi e non essere surclassato dalle app del momento, TikTok in primis. Tra le novità che l’applicazione dedicata alla condivisione delle fotografie ha introdotto ultimamente, vi è la possibilità di replicare alle storie con una GIF presa da Giphy.

A questa funzionalità, ultimamente si è aggiunta anche quella che permette di scoprire con quali utenti si interagisce di più. In questo modo, le coppie di tutto il mondo potrebbero sentir minacciata la loro “apparente” serenità, se si dovesse scoprire che uno dei due partner intrattiene relazioni virtuali particolarmente intense con altre persone.  Tuttavia, nella realtà, la funzionalità è molto meno pericolosa di quanto possa apparire, dato che al più permette di capire quali sono gli utenti con cui si interagisce meno, così da offrirci la possibilità di sfoltire la nostra lista di contatti non interessanti.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti