Instagram: Ads e Live Badge sulle IGTV, cosa sono?

Ecco la nuova forma di monetizzazione per i creator che utilizzano la piattaforma IGTV, diamo un'occhiata ai nuovi Ads e Live Badge di Instagram.

Instagram inizierà a pagare i vari creator che pubblicano i propri video sulla piattaforma IGTV. La società di Zuckerberg apporterà finalmente questa novità dopo svariati anni rispetto all’app Facebook, che dal 2018 attraverso le pubblicità paga i vari influencer con i banner pubblicitari.

Gli annunci pubblicitari in arrivo saranno visibili in verticale agli utenti solo a schermo intero per i video caricati su IGTV e dureranno al massimo 15 secondi.

Dopo l’arrivo delle sponsorizzazioni attraverso le varie Instagram Stories, l’omonima azienda ha finalmente deciso di premiare i suoi creator che potranno monetizzare i loro video caricati su IGTV mediante alcuni Ads e Live Badge. Con questa iniziativa l’azienda vuole promuove la sua piattaforma che nell’arco del tempo è stata un pò accantonata dai vari influencer che prediligono le Stories. Vediamo le due differenze sostanziali di queste due novità.

Instagram

Instagram TV Ads

Ogni pubblicità proposta agli utenti sarà divisa in maniera molto favorevole per i creator che inizialmente saranno un gruppo ristretto di 200 imprese. Il guadagno per ogni pubblicità stimato sarà del 55% per i vari account, mentre, per l’azienda di Zuckerberg è prevista la restante parte.

La lista ristretta di creator che beneficeranno da subito del servizio verrà ampliata nel corso dei mesi a seconda dei primi feedback raccolti.

IGTV Live Badge

Questi banner saranno molto simili alla funzione “supporta” presente su Facebook o alla possibilità di abbonamento per alcuni canali di YouTube.

Al momento il guadagno previsto per i creator sembra essere il 100%, anche se pare sia solo per la prima fase di lancio. A partire dal prossimo mese i vari utenti potranno acquistare un badge pagando una somma a partire da 0,99$ fino ad un massimo di 4,99$.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti