È stato reso noto ufficialmente direttamente dai social di Instagram: i messaggi diretti potranno essere visualizzati, gestiti e inviati direttamente dalla versione desktop della piattaforma.
Instagram: Direct Message da desktop
Una novità che farà certamente piacere, sopratutto a chi – ormai – con Instagram ci lavora. L’obbligo di dover necessariamente gestire dall’applicazione i messaggi diretti può diventare una scocciatura se il volume è elevato.
Con la possibilità di gestire i Direct da desktop, la produttività potrà decisamente aumentare. Il rollout della funzionalità dovrebbe essere iniziato alla 4 ora italiana, pertanto è normale che – al momento – non la vediate attiva sul vostro account. Certamente, nelle prossime ore dovrebbe diventare disponibile per tutti gli utenti.
*Sliding into your DMs*
Now you can get and send Instagram Direct messages on desktop, no matter where you are in the world 👍 pic.twitter.com/CT2SwuxHTv
— Instagram (@instagram) April 10, 2020
Con questa novità, la versione desktop di Instagram continua ad arricchirsi di funzionalità, che rendono la piattaforma sempre più fruibile anche quando si è lontano dallo smartphone.