E’ iniziata la Waze Worldcup, una competizione simile ai campionati del mondo FIFA, nella quale gli utenti (ad oggi quasi un milione in tutto il mondo) possono partecipare rappresentando il proprio paese, direttamente dal proprio telefono, ed avere la possibilità di vincere un iPad sorteggiato tra gli utenti del paese vincitore.
La Coppa del Mondo Waze consiste nel mangiare il maggior numero di palloni da calcio ‘Road Goodies’ (piccole icone sparpagliate lungo le mappe che si incontrano viaggiando). E come accade nella struttura FIFA, gareggeranno gli oltre 100 paesi in cui ci sono utenti waze, stile torneo, nelle diverse fasi di gioco. I palloni da calcio Road Goodies saranno distribuiti su tutta la mappa e i paesi che mangeranno il maggior numero di palloni passeranno al turno successivo.
Il calendario di gioco:
· 11 giugno – Inizia la gara;
· 26 giugno – solo 16 paesi passeranno al turno successivo;
· 4 luglio – solo 4 paesi passeranno al turno successivo;
· 11 luglio – a mezzanotte GMT la gara finisce – i paesi vincitori e gli utenti che vinceranno l’iPad saranno annunciati entro 24-48 ore, il tempo che ci occorre per validare i risultati.
Waze
Da notare che in ogni fase sopra indicata, sarà aggiornato il Road Goodies e i paesi potranno ricominciare a raccogliere i palloni da zero, in questo modo chi sarà ancora in gioco avrà buone opportunità di vincere. Maggiori informazioni si possono trovare cliccando qui.