Infinix Hot 2, smartphone Android One per il Medioriente

Il device, già disponibile in Nigeria, viene venduto online da Souq.com per meno di 75 euro.

Android One, il programma di Google che ha l’ambizione di portare apparecchi di alta qualità a basso costo nei paesi in via di sviluppo, continua ad espandersi. Gli stati in cui quest’iniziativa è arrivata sono già tanti (India, Egitto, Turchia, Spagna, Portogallo, Pakistan, Filippine e Birmania), ma sembrano destinati a crescere ancora. L’Infinix Hot 2 – un device molto economico prodotto ad Hong Kong – sarà infatti portato da Google anche in alcune zone del Medioriente, dopo essere stato lanciato solo poche settimane fa in Africa (o meglio in Nigeria).

Infinix Hot 2
Infinix Hot 2

Le sue sono caratteristiche basilari, ma comunque sufficienti a soddisfare le esigenze di un utente al primo approccio con il mondo degli smartphone, a partire dalla presenza di Android aggiornato all’ultima versione disponibile: Android 5.1.

Infinix Hot 2
Infinix Hot 2

Sull’Infinix Hot 2 troviamo due slot per SIM Card, uno schermo touch da 5 pollici con risoluzione HD, un processore MediaTek a 4 core (cloccato a 1,3GHz), 1GB di RAM, 16GB di memoria per app e dati e una batteria da 2.200 mAh. Oltre a questo e alla classica connettività (Wi-Fi, Bluetooth, microUSB, ecc.), vanno poi annoverati anche la tecnologia per ricevere la radio FM, una fotocamera frontale da 2 megapixel e una da 8 situata sul retro.

Infinix Hot 2
Infinix Hot 2

Nonostante l'assenza del supporto 4G LTE, questo device si dimostra comunque molto interessante, soprattutto per il suo prezzo, che si mantiene davvero basso: sotto i 100 dollari. Per la precisione il sito Souq.com lo vende a 299AED, che sarebbero circa 73 euro.

Infinix Hot 2
Infinix Hot 2

[gallery_embed id=”149547″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti