Android One, il programma di Google che ha l’ambizione di portare apparecchi di alta qualità a basso costo nei paesi in via di sviluppo, continua ad espandersi. Gli stati in cui quest’iniziativa è arrivata sono già tanti (India, Egitto, Turchia, Spagna, Portogallo, Pakistan, Filippine e Birmania), ma sembrano destinati a crescere ancora. L’Infinix Hot 2 – un device molto economico prodotto ad Hong Kong – sarà infatti portato da Google anche in alcune zone del Medioriente, dopo essere stato lanciato solo poche settimane fa in Africa (o meglio in Nigeria).
Infinix Hot 2
Le sue sono caratteristiche basilari, ma comunque sufficienti a soddisfare le esigenze di un utente al primo approccio con il mondo degli smartphone, a partire dalla presenza di Android aggiornato all’ultima versione disponibile: Android 5.1.
Infinix Hot 2
Sull’Infinix Hot 2 troviamo due slot per SIM Card, uno schermo touch da 5 pollici con risoluzione HD, un processore MediaTek a 4 core (cloccato a 1,3GHz), 1GB di RAM, 16GB di memoria per app e dati e una batteria da 2.200 mAh. Oltre a questo e alla classica connettività (Wi-Fi, Bluetooth, microUSB, ecc.), vanno poi annoverati anche la tecnologia per ricevere la radio FM, una fotocamera frontale da 2 megapixel e una da 8 situata sul retro.
Infinix Hot 2
Nonostante l'assenza del supporto 4G LTE, questo device si dimostra comunque molto interessante, soprattutto per il suo prezzo, che si mantiene davvero basso: sotto i 100 dollari. Per la precisione il sito Souq.com lo vende a 299AED, che sarebbero circa 73 euro.
Infinix Hot 2