Huawei sta preparando uno smartphone economico da immettere sul mercato nelle prossime settimane. Secondo WinFuture si chiamerà Y6 Scale e sarà venduto a circa 150 euro. Design e hardware sono in linea con questo prezzo, ancora non ufficiale. Le linee sono semplici: angoli arrotondati, tre pulsanti soft touch sotto lo schermo e cornici laterali piuttosto sottili.
L’hardware si basa su un SoC Qualcomm Snapdragon 210, che include un processore quad-core a un’unità grafica Adreno 304. Lo schermo dovrebbe avere una diagonale di 5 pollici a risoluzione HD (1280×720). Incluso nel pacchetto anche 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile con schede microSD e una batteria da 2.220mAh.
Huawei Y6 Scale
La fotocamera posteriore dovrebbe essere dotata di un sensore da 8 megapixel; quella frontale da 2 megapixel. Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop personalizzato con l’interfaccia Emotion UI che abbiamo apprezzato recentemente anche nel P8lite, la versione “mini” del P8 top di gamma. Stando alle informazioni ufficiose la connettività includerà Bluetooth, Wi-Fi e 4G LTE.
Uno smartphone “entry-level” indicato per chi deve comprare il suo primo smartphone, oppure per coloro che non hanno particolari esigenze software oltre a messaggistica e chiamate.