C’è grande fermento in casa Samsung, specie per quello che riguarda il mercato USA dove a giorni verranno presentati 6 nuovi modelli che hanno appena superato i test del FCC.
Si partirà del più economico S3030, un entry level di basso costo, sprovvisto del 3G e con connessione dati GPRS e Bluetooth integrato.
Soluzioni simili ma basati sulla tecnologia CDMA, saranno invece i due Samsung SPH-A310 e SCH-R310, che secondo i rumors circolanti, avranno stesse specifiche, tra cui, come per il S3030, il Bluetooth integrato.
Per i palati più raffinati ed esigenti arriveranno invece i Samsung SGH-A777 e SGH-A867, meno economici, ma capaci di unire alla connessione dati EDGE il supporto di rete dual-band UMTS (850/1900MHz); non a caso i Samsung SGH-A777 e SGH-A867 verranno commercializzati dall'operatore AT&T.
Una via di mezzo rispetto alle soluzioni sin qui viste sarà infine il Samsung i770, con connessione dati EDGE ma sprovvisto del 3G, a cui in compenso sostituisce la radio FM e la WiFi per la connettività a corto raggio.
Aspettiamo dunque che AT&T e Verizon pubblichino le date di presentazione sul mercato dei suddetti modelli; sarà quell'occasione
per conoscerne a fondo caratteristiche e specifiche.