Inaugurato un museo Apple a Praga

Nel museo la più grande collezione privata di prodotti della Mela dal 1976 fino al 2012.

Rimbalza dalla Repubblica Ceca una notizia alquanto singolare: nella giornata di giovedì scorso, è stato inaugurato un museo a Praga interamente dedicato ad Apple, contenente la più grande collezione privata dei prodotti della mela dal 1976 fino al 2012, con veri e propri pezzi unici che faranno la felicità di tanti appassionati.

Il museo è stato collocato in un edificio storico completamente ristrutturato, le finestre esterne sono decorate con le frasi più celebri di Steve Jobs e alcune opere d’arte realizzate proprio con i prodotti Apple, come ad esempio quella visibile nell'immagine sottostante. Una vera e propria esaltazione del colosso di Cupertino, ma un luogo dove è anche possibile trovare tanti cimeli, prodotti semi sconosciuti lanciati da Apple.

Una delle finestre esterne del museo
Una delle finestre esterne del museo

Si passa infatti da Apple Lisa (di cui furono prodotti sono 100.000 esemplari) ad Apple II, passando per alcune stampanti prodotte da Apple in quegli anni, fino ad arrivare ad accessori come Apple Camera, passati praticamente inosservati sul mercato.
Ovviamente non manca la sezione dedicata ai dispositivi mobili, con un grande focus relativamente alle varie generazioni di iPod e iPhone, che di fatto hanno dato avvio alla seconda epoca d'oro della "mela morsicata", fondamentale nella creazione dell'azienda che oggi tutti quanti conosciamo.

Un posto davvero unico nel suo genere, che testimonia ancora una volta la potenza del brand Apple, probabilmente l'unica azienda di elettronica attorno alla quale si vanno a creare fenomeni come quello di un museo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti