Sarà Smart, principale operatore dell’arcipelago delle Filippine, il secondo gestore al mondo ad adottare un cellulare dotato di Smart Phone 2002. Tutti si aspettavano che fosse T-Mobile ad annunciare l’uscita a listino del Tanager, nome dato da HTC al nuovo smart phone, invece Smart ha anticipato tutti ed insieme ai vertici di Microsoft ha presentato il nuovo cellulare.
|
Si tratta del debutto assoluto di un telefono dotato di Smart Phone 2002 in Asia. Il cellulare è stato ribattezzato da Smart SAP (Smart Amazing Phone) e sarà distribuito a partire dalla fine del mese di febbraio. Le caratteristiche del telefono sono ben note, dato che ricalca in tutto e per tutto il precedente Orange SPV, di cui differisce leggermente per fattezze e dimensioni.
È un cellulare GSM Tri Band 900/1800/1900 Mhz, con supporto GPRS di classe 8. Il display è a 65 mila colori TFT, con una risoluzione di 176 x 220 pixels. La memoria interna ammonta a ben 32 MB, ma vi è la possibilità di aggiungere ulteriori SD/MMC grazie allo slot dedicato. La confezione di vendita del SAP comprenderà anche una piccola foto camera SD, che consentirà di scattare foto direttamente con lo smart phone e mandarle via mail o MMS.