Apple ha ottemperato alla decisone presa dell’alta corte di giustizia di Inghilterra e Galles ed ha pubblicato sul suo sito inglese la sentenza del 9 Luglio 2012 che ha stabilito che il Galaxy Tab 10.1, il Galaxy Tab 8.9 ed il Galaxy Tab 7.7 non violano il suo brevetto 0000181607-0001. La sentenza ha effetto in tutta l'Unione Europea ed è stata confermata dalla Corte d'appello il 18 ottobre 2012. Oltre a pubblicare il link alla sentenza completa dell'alta corte di giustizia, tuttavia, Apple ha voluto evidenziare due "importanti" punti della decisone.
"L'estrema semplicità del design di Apple è impressionante. Nel complesso ha una superfice piatta semplice con una lastra di vetro sulla parte frontale, un bordo molto sottile ed il retro pulito. I bordi attorno alla cornice sono spigolosi e c'è una combinazione di curve sia agli angoli che sui lati. Il design è quello di un oggetto che l'utilizzatore informato vorrebbe prendere e mantenere. Si tratta di un prodotto sobrio, uniforme e semplice. Si tratta di un design 'cool'"
"L'impressione generale che l'utilizzatore informato ha dei tablet di Samsung Galaxy è questa: guardando la parte frontale crede che ci siano elementi di progettazione di Apple. Ma i prodotti di Samsung sono molto sottili e sulla parte posteriore non somigliano a quella famiglia di prodotti non avendo dettagli comuni. Non hanno la stessa sobrietà ed estrema semplicità del design di Apple. Non sono cosi 'cool'".
Nella pagina in questione, Apple ha voluto anche sottolineare che "in una sentenza in Germania, che riguarda lo stesso brevetto, la Corte ha constatato che Samsung è incorsa in concorrenza sleale copiando il design dell'iPad. Una giuria statunitense ha anche giudicato Samsung colpevole di violazione del design e di brevetti di Apple, il che ha comportato una multa di oltre un miliardo di dollari per danni. Quindi, se il giudice del Regno Unito non ha ritenuto Samsung colpevole di aver violtato brevetti, altri tribunali hanno riconosciuto che, realizzando il suo tablet Galaxy, Samsung ha volontariamente copiato il molto più popolare iPad di Apple"