La casa francese Alcatel ha annunciato l’inizio delle vendite in Italia del suo primo camera phone il One Touch 735. Si tratta di un cellulare GSM Dual Band 900/1800 Mhz, con supporto GPRS di classe 10. Esteticamente ricorda molto il da poco lanciato OT 535, ma include una foto camera digitale integrata capace di scattare foto ad una risoluzione massima di 352 x 288 pixels, da mandare via MMS o e-mail.
|
Il cellulare è dotato di uno zoom digitale 8X e di effetti che permettono di scattare foto a colori, in bianco e nero, effetto seppia, specchiate e dai contorni sfumati. Novità interessante riguarda la possibilità di registrare la propria voce durante lo scatto della foto e di spedirla unitamente alla stessa. Grazie ad un piccolo specchietto sarà molte semplice effettuare anche autoritratti. Un ulteriore opzione permette, infine, di scegliere tra diversi formati: foto singola, mosaico di quattro foto o una breve sequenza animata di quattro immagini.
Il display è a 4096 colori CSTN da 128 x 128 pixels. La memoria interna del 735 è di 1,8 MB. Tra le altre funzioni citiamo la presenza delle suonerie polifoniche a 24 toni, la compatibilità In-Fusio Ex-En V2, il microbrowser WAP 2.0. La batteria al litio da 800 mAh assicura fino a 300 ore di autonomia in standby e fino a 7 ore in conversazione, secondo quanto riferito dalla casa. L’Alcatel One Touch 735 è già in vendita ad un prezzo ufficiale di 259 Euro.