In forte crescita l'utilizzo di Apple nelle aziende

Apple è sempre più usata nelle aziende: 1/5 dei lavoratori utilizza i prodotti Apple per lavoro

La Forrester Research ha pubblicato un analisi approfondita basata su un sondaggio a larga scala condotto su oltre 10.000 dipendenti aziendali in Nord America ed Europa Occidentale. Tra questi, 3.350 dirigenti che hanno poteri decisionali sugli acquisti.

 Forrester Research - Apple
 Forrester Research – Apple

Il rapporto, intitolato "Apple Infiltrates The Enterprise And Reshapes The Markets For Personal Devices At Work" ha rivelato che il 21 per cento dei dipendenti utilizza uno o più device di Apple. Quasi la metà delle imprese, il 46%, fornisce un Mac ai sui dipendenti ed inoltre, coloro che hanno potere decisionale, prevedono di aumentare del 52% l’utilizzo dei Mac nel corso dell'anno. Per quanto riguarda l'utilizzo di iPhone ed iPad siamo rispettivamente al 37 ed al 27%. Il 31% pensa di avere un iPad nel 2012 ed il 55% l'iPhone.

I dirigenti sono quelli che hanno maggior possibilità di avere un prodotto Apple. Nello specifico, il 41% di chi ricopre una carica dirigenziale utilizza Apple. Di questi, l'11% ha un iPhone, il 9% un iPad e l'8% ha un Mac.

[gallery_embed id=”102703″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti