In Finlandia un nuovo record di lancio...del telefonino

Si è svolta a Savonlinna, in Finlandia, la 13a edizione del "Mobile Phone Throwing World Championships"

Il periodo poco felice che sta vivendo l’industra della telefonia mobile in Finlandia non ha impedito ai cittadini di Savonlinna di organizzare la 13a edizione del "Mobile Phone Throwing World Championships", campionati mondiali del lancio del telefonino.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=Sgw99VoCssU]

I concorrenti provenienti si sono sfidati in tre diverse categorie: distanza, freestyle, che premiava estetica e creatività del lancio e juniores, riservata ai minori di 12 anni. Nel lancio in lungo è arrivato anche un record. Il diciottene Ere Karjalainen è riuscito, infatti, a lanciare un telefonino Nokia alla notevole distanza di 101.46 metri che, secondo gli organizzatori, è il nuovo record del mondo. Tuttavia, nel corso di un simile evento svoltosi in Belgio ad inizio anno, furono raggiunti i 102.68 metri ma il record non fu omologato in quanto, secondo l'AAP, il meeting non era "ufficiale".

Per la Finlandia non resta che attendere ora un nuovo "lancio", quello dei prossimi Lumia basati su Windows Phone 8 che Nokia farà il prossimo 5 Settembre. Non ci si attende un record ma, quantomeno, un'ottima prestazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti