In crescita la produzione di pannelli AMOLED

Le società dell'Est asiatico, maggiori produttrici di pannelli AMOLED, incrementeranno la produzione nel 2011.

I display AMOLED sono sempre più utilizzati negli smartphone "top di gamma" ma negli ultimi mesi, a fronte di una crescente domanda, c’è stato un notevole ritardo nelle forniture causato da una produzione molto limitata. Al fine di riuscire ad soddisfare la grande richiesta di questo tipo di display, le società dell'Est asiatico hanno deciso di incrementarne notevolmente la produzione. In Corea, Giappone e Taiwan sono maggiormente prodotti display AMOLED mentre la Cina sta puntando molto allo sviluppo dei pannelli a tecnologia OLED.
Samsung è stata la prima società ad iniziare nel 2009 la produzione di massa di pannelli AMOLED ed entro fine anno si prevede che superi una quota di mercato del 90%. La società coreana, che utilizza questo tipo di display nei suoi device di fascia alta, sta realizzando una nuova fabbrica che a partire da Giugno 2011, assicurerà un aumento della produzione di circa 10 volte.
Aumenteranno ulteriormente la loro produzione di pannelli AMOLED anche la società taiwanese AU Optronics e la Chimei Innolux mentre la Wintek avvierà p

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti