In Cina Vivo guida il mercato e Honor sorpassa Apple

Secondo un'analisi condotta da Counterpoint Research, si apprende che in Cina Vivo guida il settore degli smartphone e Honor ha sorpassato Apple.
In Cina Vivo guida il mercato e Honor sorpassa Apple

Vivo continua a guidare il mercato cinese, mentre Honor ha appena sorpassato Apple; questo è quanto rivela una recente analisi condotta da Counterpoint Research.

Vivo senza freni in Cina: Apple cala

Il mercato cinese ha visto alcuni cambiamenti significativi negli ultimi anni. Huawei, che era il leader di mercato, non è più tra i primi cinque brand di telefonia mobile. Dopo un secondo trimestre negativo, il peggiore degli ultimi nove anni, è emerso un nuovo rapporto per il mese di luglio, anch’esso portatore di nuovi cambiamenti.

Il report di Counterpoint Research si riferisce al mese di luglio 2021 e al mercato asiatico in particolare; si evince che Vivo si trova al vertice del settore con una quota di mercato del 24% e con un aumento dell’1% rispetto allo scorso trimestre.

OPPO occupa il secondo posto con una quota di mercato del 20% mentre Xiaomi mantiene la terza posizione con una quota di mercato del 15%.

vivo

Le cose si fanno più interessanti per l’ex consociata di Huawei, Honor. Si apprende che quest’ultima abbia appena superato Apple ottenendo così la quarta posizione con una quota di mercato del 13%. Questo è a dir poco impressionante considerando che tale marchio non era tra i primi cinque alla fine del secondo trimestre. L’azienda di Cupertino ora si trova al quinto posto con una quota di mercato del 12% mentre Huawei si posiziona al sesto con una quota di mercato dell’8%.

Un’ulteriore analisi rivela che Apple e Huawei guidano la categoria degli smartphone premium con dispositivi a un prezzo superiore a $ 900. Non di meno, sono al top della categoria di telefoni aventi un prezzo compreso tra $ 600 e 800. Tuttavia, per i mediogamma e budget phone con prezzi che partono dai 200 ai 600 dollari, Vivo e OPPO sono i leader assoluti.

Xiaomi comanda il mercato dei gadget under 100 (dollari).

Fonte: Counterpoint Research

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti