È in arrivo un iPhone 3G da 32 GB attivabile da casa?

Un rumor proveniente da Apple Retail apre a nuovi scenari per il melafonino.

Arriva dalla rete un interessante rumor riguardo all’iPhone 3G. Gli appassionati del melafonino, ricordano benissimo come al momento dell'annuncio della versione UMTS, molti avevano sperato di poterlo acquistare dagli USA con un prezzo di soli 200 dollari (in un momento in cui peraltro il cambio con l'euro era favorevolissimo).
Una speranza ben presto raffreddata dal fatto che gli iPhone in questione erano venduti dal operatore AT&T ma solo agli utenti con abbonamento; così si è dovuto fare i conti con i ben più alti prezzi presenti in Italia.
Ebbene per questo popolo di delusi ci potrebbe essere una speranza; il rumor arriva da Apple Retail, secondo cui la farm di Cupertino starebbe pensando per il futuro di immettere nel commercio una versione con software in parte rinnovato, e soprattutto con 32 GB di memoria.

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G


Questa nuova release dovrebbe sostituire quella da 8GB, ma quello che è più interessante, è che secondo il rumor, sarà finalmente possibile acquistarlo e soprattutto attivarlo da casa. Una novità che abbatterebbe dunque ogni impedimento a chi volesse acquistare l'iPhone 3G all'estero, magari su internet, piuttosto che dagli Store locali.
Non ci sono per ora conferme ufficiali da parte di Apple, ma è lecito aspettarsi numerosi ostacoli da parte di quegli operatori che hanno siglato contratti di esclusiva per la prima commercializzazione del dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti