Kaspersky Lab annuncerà la versione beta della sua nuova soluzione, Kaspersky Mobile Security 8.0, al prossimo Mobile World Congress 2009.
Kaspersky Mobile Security 8.0 protegge smartphone e telefoni cellulari da minacce del cybercrime come malware, attacchi di rete e spam via SMS, salvaguardando inoltre i dati presenti sul dispositivo in caso di furto o smarrimento. Saranno presentate inoltre soluzioni dedicate ad operatori telefonici e vendor; tutti i visitatori potranno effettuare inoltre una scansione gratuita del loro dispositivo.
Secondo Eugene Kaspersky, “i cybercriminali sono alla continua ricerca di nuove opportunità di guadagno e gli utenti di smartphone e palmari saranno quindi il loro prossimo target; il nuovo Kaspersky Mobile Security 8.0 sottolinea il nostro impegno nel fornire la migliore protezione anche per gli utenti di questi dispositivi.”
Kaspersky Mobile Security 8.0 fornisce una protezione elevata. Per esempio il modulo “SMS Find” può fornire l’esatta posizione di uno smartphone perduto (nei dispositivi dotati di ricevitore GPS). Dopo aver inviato un SMS con la password al dispositivo perso, l’utente riceve un link a Google Maps con le coordinate esatte del luogo in cui si trova lo smartphone.
“SMS Find” può anche essere utilizzato dai genitori che vogliono sapere dove si trovano i propri figli. Inoltre, la funzionalità “Anti-theft” presente in Kaspersky Mobile Security 8.0 permette di bloccare l’accesso al dispositivo e di cancellare tutte le informazioni e i dati in esso contenuti, semplicemente inviando al telefono un codice segreto via SMS.