Impedito ad HTC l'utilizzo di cinque brevetti acquisiti da Google

Ad HTC è stata impedita la possibilità di utilizzare cinque brevetti acquisiti da Google lo scorso anno.

Ad HTC è stata impedita la possibilità di utilizzare, in una controversia con Apple, cinque brevetti acquisiti da Google lo scorso anno. Un giudice degli Stati Uniti ha confermato quanto avanzato da Apple secondo cui HTC non avrebbe acquisito i diritti necessari per utilizzare i brevetti in una controversia legale. La sentenza potrebbe avere implicazioni anche in altre dispute sui brevetti riguardanti cellulari e ridurne il valore quando vengono offerti in vendita alle parti in conflitto.

Google aveva ceduto diversi brevetti ad HTC lo scorso anno, una mossa vista come un aiuto dato alla società taiwanese per difendere i propri prodotti basati Android da cause intentate da Apple riguardanti violazioni di brevetto. HTC sta facendo ricorso alla decisione ma, qualora fosse confermata, non è escluso che Google possa modificare i termini del trasferimento dei brevetti per consentire il proseguimento dell’azione legale.

"Siamo fiduciosi sia per quanto riguarda la proprietà dei nostri brevetti sia sul fatto che Apple sta violando la nostra proprietà intellettuale. Ci auguriamo di poter presentare al giudice il caso riguardante i brevetti restanti entro la fine dell'anno", ha detto HTC in un comunicato

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti