Immagini animate come profilo di Facebook

Come nei film di Harry Potter, anche le nostre foto prenderanno "magicamente" vita.

Presto potremo usare dei brevi video come immagini del profilo di Facebook. In pratica, potremo finalmente provare l’ebbrezza di visualizzare per davvero le foto in movimento viste nei film di Harry Potter.

In attesa che quanto annunciato venga implementato, se proviamo a cambiare la nostra immagine di profilo, tra le voci del menu, oltre che alle solite «Carica foto» e «Scegli dalle foto» apparirà anche un «Video del profilo disponibili a breve».

Foto di profilo più grandi in posizione centrale
Foto di profilo più grandi in posizione centrale

Cliccando su questa voce appare un popup in cui ci avvisano che «I video del profilo saranno presto disponibili. Stiamo implementando gradualmente questa nuova funzione e ti informeremo non appena potrai usarla».
Saranno video di 7 secondi, creati attraverso l'app mobile di Facebook.

Ma le novità del social network non si limitano a questo: è prevista l'implementazione di una versione "temporanea" dell'immagine del profilo che dopo un periodo di tempo specificato sparisce e ripristina l'immagine abituale.
Tornerebbe utile per indicare un periodo di vacanza, per sostenere la squadra durante il fine settimana, esprimere una sensazione momentanea, ecc.

A breve si scatenerà l'effetto Harry Potter
A breve si scatenerà l'effetto "Harry Potter"

Il gigante dei social media sta pensando di dare all'utente maggiore controllo sulla personalizzazione della propria pagina mobile, includendo la possibilità di scegliere fino a 5 foto in primo piano, dette Featured Photos. Inoltre, le immagini del profilo sul cellulare non saranno più laterali come sul sito desktop ma si collocheranno nella parte centrale della pagina.
E saranno più grandi.
Si chiama Facebook, la "Face" degli utenti è importante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti