Il prossimo iMac Pro di Apple con un display mini-LED potrebbe essere lanciato a giugno; ecco quanto ha affermato oggi l’analista Ross Young. Di fatto, l’OEM di Cupertino sta lavorando su una versione con schermo più grande dell’attuale iMac da 24 pollici ormai da diversi mesi e, se la sequenza temporale di giugno dovesse rivelarsi accurata e veritiera, potrebbe vedere un debutto alla Worldwide Developers Conference.
iMac Pro 27″: cosa sappiamo?
Le indiscrezioni, originariamente suggerivano che il nuovo iMac Pro sarebbe dovuto arivare in primavera, ma Young, alla fine di gennaio, ha detto che si aspettava un debutto “estivo”. All’epoca, il tipster affermò che le spedizioni dei pannelli sarebbero partite a giugno e che il debutto sarebbe avvenuto per agosto o settembre, ma ora abbiamo novità in merito.
L’iMac da 27 pollici sarà venduto insieme all’iMac da 24 pollici come versione di fascia alta e, per allinearlo alla proposta MacBook Pro, potrebbe essere chiamato iMac Pro. Sarà caratterizzato da una retroilluminazione mini-LED e Young oggi ha affermato che si aspetta che avrà “circa 1000 zone” e “oltre 4000 miniLED“.
Insieme a un display mini-LED, l’iMac dovrebbe presentare un design ridisegnato e gli stessi chip M1 Pro e M1 Max introdotti nei modelli premium del 2021.
MiniLED iMac Pro could launch in June. Some observers said no MiniLEDs, but we hear around 1000 zones and over 4000 miniLEDs.
— Ross Young (@DSCCRoss) February 14, 2022
Ricordiamo che il colosso di Cupertino ha molti nuovi computer in cantiere per il 2022, tra cui un Mac Mini aggiornato, un nuovo MacBook Air, una versione più piccola del Mac Pro, un iMac premium e un MacBook Pro aggiornato con SoC M2, quindi avrebbe senso per l’azienda rilasciare nuovi display stand-alone da abbinare a questi prodotti. Si dice che arriveranno dei modelli low-cost con prezzi che partiranno dai 999dollari/€. Staremo a vedere.