iMac Pro 2022: tutto quello che sappiamo finora

Facciamo un "recap" di tutte le principali novità che vedremo a bordo del futuro iMac da 27 pollici, processore M1 Pro/Max e display MiniLED compresi.
iMac Pro 2022: tutto quello che sappiamo finora

L’OEM di Cupertino prevede di sostituire il suo iMac da 27 pollici con un nuovo modello dotato del proprio SoC Apple Silicon. Poiché i rumor sottolineano che l’azienda probabilmente svelerà questa nuova generazione nel corso dell’anno, facciamo un recap tutto ciò che sappiamo finora sul prodotto.

iMac Pro con M1 Pro e Max? Forse sì

Dopo che la mela ha annunciato nel 2021 il nuovo iMac da 24 pollici con un design nuovo di zecca, le persone si aspettano che l’azienda faccia lo stesso con il modello da 27″.

Se la compagnia seguirà questa tendenza, questo nuovo computer sarà probabilmente simile al modello da 24 pollici, ma con colori sobri, come Silver e Space Grey. A partire da ora, le voci sottolineano che Apple manterrà le stesse dimensioni dello schermo per questo modello, il che significa che è probabile che la società introduca sul mercato un terminale con schermo da 27 pollici ma con i processori di ultima generazione.

Tuttavia, il display dovrebbe ricevere il trattamento miniLED e godere della tecnologia ProMotion; nello stesso periodo, la società dovrebbe finalmente rilasciare la funzione “Universal Control“.

M1 Max M1 Pro

Poiché si dice che il chip M2 verrà lanciato insieme a un nuovo MacBook Air, Apple utilizzerà probabilmente i chip M1 Pro e M1 Max con questo nuovo iMac. Poiché la società ha presentato il MacBook Pro alcuni mesi fa con questi chipset, è naturale che la compagnia voglia offrire ora ai professionisti gli stessi SOC, ma con ancora più potenza poiché i computer saranno sempre collegati all’alimentazione.

Tenendo questo in mente, Apple sarà in grado di offrire fino a 64 GB di RAM e fino a 8 TB di SSD. La società probabilmente aggiungerà una porta Ethernet da 10 GB e introdurrà le stesse porte del nuovo laptop: HDMI, slot SD, Lightning e USB-C.

A dicembre, Mark Gurman di Bloomberg, nella sua newsletter Power On, aveva affermato che Apple stava lavorando su un “iMac di fascia alta rinnovato con Apple Silicon“.

DSCC afferma che il prossimo iMac da 27 pollici sarà annunciato in primavera.

L’attuale iMac da 27 pollici parte da oltre 1800€. Dal momento che Apple ha aumentato il prezzo del suo iMac da 24 pollici e anche quello dei nuovi MacBook Pro, è lecito ritenere che questo prossimo Mac partirà, almeno, da $ 2.000. Da noi potrebbe costare almeno 2400/2500€, tasse comprese, ma è una nostra congettura.

Questo fantomatico pc desktop da 27 pollici è uno dei computer che i professionisti chiedono da molto tempo. Speriamo bene.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti