Telefonino.net ha messo a confronto il nuovo i’m Watch, lo smartwatch “Made in Italy” realizzato dalla i’m S.p.A., ed il Sony SmartWatch (qui la recensione) già presente sul mercato da diversi mesi.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=08vcCkgD_sA]
i’m Watch è in grado di “dialogare” con lo smartphone consentendo di avere a portata di polso, chiamate, messaggi, email, notifiche, musica, agenda, meteo, foto e tante altre applicazioni. i’m Watch è multitasking ed è dotato di un display touchscreen curvo da 1.54” (diagonale) con risoluzione di 240×240 pixel ed una densità di 220ppi, 4GB di memoria flash, 128MB di RAM, CPU IMX233 ed è compatibile sia con iPhone che con Android. i’m Watch permette la gestione del telefono tramite connessione Bluetooth ed è basato su sistema operativo i’m Droid, versione custom di Android. Tramite tethering bluetooth il dispositivo può accedere facilmente a qualsiasi informazione sul web, scaricare email, leggere un tweet, consultare la bacheca facebook, instagram, meteo, borsa e qualsiasi altra app.
Lo SmartWatch di Sony è invece dotato di un display OLED touchscreen da 1.3 pollici, con risoluzione 128×128 pixel, Bluetooth 3.0 e batteria che consente 3/4 giorni di utilizzo. SmartWatch di Sony permette di leggere SMS, e-mail e promemoria del calendario sul display, controllare il lettore musicale, accedere a servizi di social networking, rifiutare e disattivare l'audio delle chiamate e rispondere alle chiamate. Le dimensioni sono di 3.6 centimetri di larghezza e di altezza, per uno spessore pari a 8 millimetri. Il peso è di 15,5 grammi.
i'm Watch
SmartWatch