Iliad nella serata di ieri ha fatto sapere di essere entrata nel capitale sociale di Unieuro con una quota molto significativa.
Iliad: primo azionista Unieuro
Il quarto operatore italiano che ha dato il via alla rivoluzione sul settore della telefonia mobile è ora il principale azionista di Unieuro grazie all’acquisizione di una quota del 12% circa.
Il marchio Iliad in realtà è presente nei negozi già da parecchi mesi grazie alle varie SimBox che permettevano ai clienti di acquistare SIM anche nei punti vendita Unieuro.
Il gruppo Unieuro è una delle aziende italiane più importanti ed apprezzate dagli utenti per l’acquisto di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
In merito all’ingresso nell’azionariato dell’azienda, il CEO di Iliad, Benedetto Levi ha commentato così questa novità:
Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali: una costante volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una vera attenzione alla qualità della relazione con gli utenti e i consumatori.
Il fatto che il quarto operatore italiano sia a tutti gli effetti il maggiore azionista di Unieuro potrà dare il via ad una serie di collaborazioni commerciali per i clienti Iliad. Attualmente, infatti, questo operatore permette di acquistare dal suo sito solo prodotti Apple ma le cose potrebbero cambiare presto grazie all’accordo sancito ieri.