Il WSJ conferma un sostanzioso rinnovamento per iOS7

Apple annuncerà un "substantial redesign" di iOS ed un servizio di streaming musicale.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Apple annuncerà oggi al WWDC un sostanzioso rinnovamento del suo sistema operativo iOS ed un servizio di streaming musicale. Il giornale, quindi, citando “persone coinvolte nel suo sviluppo”, conferma che ci sarà un rinnovamento grafico di iOS supervisionato da Jony Ive, chief designer di Apple, che prevede l’abbandono della progettazione di icone ed applicazioni ispirate ad oggetti della vita reale, promosso da Scott Forstall, a favore di “sfondi patti e solidi e più spazio bianco.

Indiscrezioni su una sostanziale riprogettazione “flat” di Jony Ive circolano ormai da diverse settimane. Oltre al design, prosegue il WSJ, iOS “includerà anche nuove modalità per la condivisione di foto e video con altri utenti di iPhone e altri miglioramenti. Apple dovrebbe anche annunciare un servizio di streaming musicale, nuovi laptop ed un aggiornamento al suo sistema operativo Mac”.

Il servizio di condivisione potrebbe essere AirDrop, già presente su Mac OS. Il servizio di streaming musicale, invece, “consentirà agli utenti l’ascolto di musica, come una stazione radio,  in basa ai loro interessi. Sarà supportato da annunci pubblicitari testuali ed audio tramite iAd di Apple e sarà caratterizzato dalla presenza di tasti ‘acquista’ per effettuare il download di un brano”.

Non resta che attendere l’inizio del keynote previsto per oggi alle 19:00, ora italiana. Ricordiamo che Telefonino.net seguirà l’evento con un LIVEBLOG in diretta.

Apple WWDC 2013

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti