Il visore di Apple potrebbe arrivare entro un anno

Il primo visore di Apple potrebbe arrivare nel corso del terzo trimestre fiscale del 2022, secondo quanto dichiarato dall'analista Ming Chi Kuo.
Il visore di Apple potrebbe arrivare entro un anno

Il visore AR/VR di Apple potrebbe essere a meno di un anno di distanza; ecco cosa è emerso in queste ore in merito al nuovo wearable della mela.

Cosa sappiamo del visore di Apple?

Gli utenti potrebbero presto essere in grado di mettere le mani sul visore per realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR) di Apple di cui si parla da tempo, probabilmente entro un anno, poiché i rumor iniziano a concentrarsi sempre più.

Il primo headset del colosso di Cupertino, che dovrebbe offrire funzionalità sia AR che VR con applicazioni per giochi, media e comunicazione, potrebbe essere nelle mani dei clienti prima del previsto, secondo recenti rapporti emersi in rete. Sebbene una data esatta non sia nota, il periodo approssimativo sta diventando sempre più chiaro.

visore Apple

L’analista dell’azienda Ming-Chi Kuo ha recentemente affermato che il wearable di Apple è sulla buona strada per il lancio nel quarto trimestre del 2022.

Kuo originariamente ha affermato che il debutto del terminale era previsto per il secondo trimestre del 2022, ma dopo una serie di ritardi con l’avvio della produzione di massa , sembra che il quarto trimestre sia il periodo perfetto che Apple sta prendendo di mira. Non di meno, per chi non lo sapesse, il Q3 del 2022 è il periodo che parte il 1 ottobre e finisce il 31 dicembre, il che significa che un annuncio potrebbe essere a meno di 10 mesi di distanza.

C’è anche la possibilità che l’azienda possa offrire il primo assaggio del suo visore durante la WWDC prevista per il mese di giugno del prossimo anno, così da dare agli sviluppatori abbastanza tempo per preparare le app prima del lancio.

Gli analisti di Morgan Stanley affermano che il progetto si sta ora “avvicinando al decollo“. Il gadget dovrebbe offrire un design leggero, due display micro-LED 4K, 15 moduli ottici, due processori principali, connettività Wi-Fi 6E, tracciamento oculare, modalità AR trasparente, tracciamento degli oggetti e controlli via gestures. Il prezzo esatto del dispositivo non è ancora chiaro, ma alcuni rapporti indicano che potrebbe costare circa 3.000 dollari.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti