Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, non c’è speranza di vedere il visore per la realtà mista di Apple al WWDC 2022 che si terrà fra pochissimi giorni. Sembra che il debutto di questo wearable sia previsto per il 2023.
Praticamente, è impossibile (se non improbabile) che l’OEM di Cupertino possa svelare il suo headset di cui tanto si parla in rete, fra pochi giorni. Forse potremmo assistere ad un primo debutto di RealityOS (rOS), ma Kuo riferisce di non aver troppe aspettative in merito. Sermbra che ci siano ancora grossi problemi con la produzione di massa del device in questione.
Apple: il visore per la realtà mista non arriverà alla WWDC 2022
Poche ore fa, su Twitter, il noto analista ha detto che non si aspetta il lancio del nuovo visore di Apple a breve; suggerisce che questa è una roadmap troppo ottimistica. Una presentazione oggi sarebbe come “un tuffo nel vuoto” per la compagnia, perché permetterebbe ai competitor di lavorare ad un gadget rivale prima che l’headset Apple arrivi sugli scaffali mondiali.
Oltre a Ming-Chi Kuo, anche il giornalista di Bloomberg Mark Gurman riferisce di non aspettarsi nulla di ciò da Tim Cook nei giorni a venire.
(2/2)
I'm sure that if Apple announces AR/MR headset and its OS at WWDC, competitors will immediately kick off copycat projects and happily copy Apple's excellent ideas, and hit the store shelves before Apple launches in 2023.— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) May 31, 2022
Su “realityOS” abbiamo appreso diverse indiscrezioni in questo periodo; i primi rumor di questo sistema operativo li abbiamo visti diversi mesi fa. Di recente invece, avevamo scovato nuovi indizi nel codice sorgente dei nuovi firmware, ma sembra che si sia trattato solo di un po’ di “fumo negli occhi”.
Gurman ritiene che il visore arriverà non prima del 2023; ci sono ancora diversi problemi strutturali nello sviluppo dello stesso, nonché problematiche varie legate al surriscaldamento del chipset (visto che dovrebbe esserci una soluzione simil-M1 Pro). Nelle notizie correlate, il giornalista ritiene però, molto probabile il debutto del MacBook Air con processore M2.
Intanto, se cercate un laptop premium, con processore di punta e design con Touch Bar, il MacBook Pro 13″ sappiate che si trova a 1241,17€ con spedizione gratuita su Amazon.