Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale de Il treno dei bambini, il nuovo film di Cristina Comencini presentato in anteprima in questi giorni alla Festa del Cinema di Roma e disponibile sulla piattaforma streaming dal 4 dicembre.
Ecco il trailer.
La trama
Nell’Italia della fine degli anni Quaranta, tra le macerie del Dopoguerra, una madre residente nei Quartieri Spagnoli prende una difficile decisione: mandare il proprio figlio al Nord, prospettandogli una nuova vita lontana dalla povertà.
La pellicola di Cristina Comencini è l’adattamento cinematografico del romanzo Il treno dei bambini della scrittrice Viola Ardone. Al centro della scena Antonietta, interpretata da Serena Rossi, che decide di lasciar andare suo figlio Amerigo (Christian Cervone) di 8 anni, che da adulto è invece interpretato da Stefano Accorsi. Nel cast figura anche Barbara Ronchi, nel ruolo della donna che accoglie Amerigo nella campagna emiliana (Derna).
Una storia vera, una fotografia istantanea di un’Italia solidale e generosa, nonostante allora fosse un Paese di contrasti, rinunce e miseria.
Quando esce
Il film Il treno dei bambini sarà disponibile su Netflix dal 4 dicembre. Prodotta da Palomar per Netflix Italia, la pellicola ha una durata di 106 minuti.
Il cast
Gli attori principali de Il treno dei bambini sono Serena Rossi, nel ruolo di Antonietta (madre di Amerigo), Christian Cervone, interprete del giovanissimo Amerigo (figlio di Antonietta), Barbara Ronchi, nei panni di Derna (la madre che accoglie il bambino di Antonietta), e Stefano Accorsi, che presta il volto ad Amerigo una volta diventato adulto.
Il cast è poi completato da Giorgia Arena, Francesco Di Leva, Antonia Truppo, Beatrice Schiros, Monica Nappo, Nunzia Schiano e Mariarosaria Mingione.
Appuntamento dunque al 4 dicembre, data di uscita de Il treno dei bambini, il nuovo film di Cristina Comencini, candidata all’Oscar per il Miglior film straniero nel 2006 con la pellicola La bestia nel cuore.
Queste invece le ultime uscite del mese di ottobre sempre su Netflix.