Il telefono di casa si sdoppia, con l'opzione Alice Mia di Telecom Italia

Il telefono di casa si evolve, con la presentazione da parte di Telecom Italia della nuova opzione Alice Mia, che sfruttando la rete ADSL consente ad ogni membro della famiglia

Il telefono di casa si evolve, con la presentazione da parte di Telecom Italia della nuova opzione Alice Mia, che sfruttando la rete ADSL consente ad ogni membro della famiglia di disporre di un numero personale di telefono per le chiamate e per l’invio e la ricezione di SMS ed MMS. Con la nuova opzione, che sfrutta la connessione ADSL per far transitare le normali telefonate sulla rete Internet, si potranno in pratica avere all’interno della stessa abitazione fino a 6 numeri ed effettuare contemporaneamente sulla stessa linea fino a 3 conversazioni telefoniche (una delle quali continuerà a ‘passarÈ sulla linea tradizionale per garantire anche in condizioni d’emergenza la funzionalità del servizio) e fino a 5 connessioni ADSL, anche n modalità Wi-Fi.

L’opzione Alice Mia ha un costo mensile di 4,95 euro e comprende il modem, un numero aggiuntivo rispetto a quello principale (ogni altro numero in più potrà essere richiesto al costo di 1 euro), la connessione a Internet in modalità ADSL e il pacchetto Tutto 4*.
La nuova opzione è inoltre compatibile con le offerte voce e ADSL di Telecom Italia: per i clienti che hanno già scelto Alice, il contributo di attivazione di Alice Mia, pari a 28 euro una tantum, è gratuito.

Dopo la richiesta di attivazione (è sufficiente rivolgersi al 187) il cliente riceverà direttamente a casa la nuova "borchia” con una smart card e i telefoni cordless prescelti. Dovrà quindi collegare il modem alla presa del telefono e a quella elettrica. Per la configurazione dei telefoni dovrà inserire la smart card all’interno del modem ed effettuare la registrazione assegnando a ciascun cordless il proprio numero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti