Motorola Edge X30 Pro con Snapdragon 8 Gen 1 potrebbe rivaleggiare con i futuri Xiaomi 12 Pro, Realme GT2 Pro e OnePlus 10 Pro.
Cosa sappiamo del nuovo top di gamma di Motorola?
Sì, avete letto bene. Questo potrebbe essere un nuovo superflagship dell’OEM di proprietà di Lenovo pronto al debutto su scala mondiale.
All’inizio di questo mese, Motorola ha presentato il telefono di punta Edge X30 come il primo telefono al mondo con Snapdragon 8 Gen 1. È stata annunciata una variante avente una fotocamera sotto il display del telefono con le stesse specifiche. Nuove informazioni rivelano che la società sta lavorando ad una ulteriore versione (esatto…) del telefono chiamata Edge X30 Pro. Sebbene non ci siano conferme ufficiali sulla sua esistenza, il moniker del dispositivo è apparso attraverso il suo elenco di Geekbench.
L’elenco del Motorola Edge 30 Pro mostra che il telefono sarà alimentato dal SoC Snapdragon 8 Gen 1. Il nome del processore non è menzionato nell’elenco. Tuttavia, la configurazione del chip che può essere trovata nel sito mostra che sarà effettivamente caratterizzato dall’ultimo chip di punta di Qualcomm.
Sembra che Edge Pro sfiderà device top come Xiaomi 12 Pro, OnePlus 10 Pro e Realme GT2 Pro. L’elenco di Geekbench mostra che disporrà di 12 GB di RAM e del sistema operativo Android 12. Ha segnato 1172 nel test single-core e 3302 nel test multi-core di Geekbench. Non sono disponibili informazioni sulle altre specifiche del dispositivo. Probabilmente, arriverà nel corso del primo trimestre del 2022.
Edge X30 standard: le specifiche
L’Edge X30 attuale però, ha un display OLED da 6,7 pollici che offre una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Il telefono con chipset Snapdragon 8 Gen 1 ha 8 GB / 12 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB / 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. Funziona su My UI 3.0 con Android 12 OS.
Ha una fotocamera frontale da 60 megapixel e una tripla lente così ripartita: 50 (principale) + 50 (ultrawide) + 2 megapixel (profondità). Ha una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 68 W.
Probabilmente, il modello X30 Pro offrirà agli utenti un display Quad HD+, fotocamere triple con sensore principale da 108 megapixel e supporto per la ricarica wireless.