Il Sony Ericsson Z610i, un telefonino UMTS a conchiglia dal design trendy e innovativo, uno dei telefoni più venduti nel 2006, amatissimo per la sua cover a specchio veramente unica, è stato selezionato per il concorso PULCHRA “Le cose più belle del mondo”, da una commissione di esperti.
Un gioco dedicato alle cose belle, a chi le ama e, soprattutto, a chi vorrebbe renderle eterne. I dieci pezzi più votati, infatti, vinceranno il contest e viaggeranno nel futuro. Saranno riposti in una capsula metallica impermeabile e interrati in un parco; sopra di loro, sarà realizzato un giardino d’autore. Anno dopo anno, con le successive edizioni del concorso, un mosaico di giardini segnalerà la presenza di questo invisibile museo della bellezza: un piccolo e splendente tesoro nascosto, destinato agli archeologi del futuro.
Partecipare al concorso è semplicissimo, basta indicare i propri dieci oggetti preferiti tra i 100 in gara votando sul sito pulchra.org fino al 31 dicembre 2008. Il vincitore del concorso sarà colui che avrà prefigurato meglio di tutti la classifica finale dei dieci oggetti più votati.
Sony Ericsson Z610i