Nokia ha annunciato di aver concluso un accordo di collaborazione a lungo termine con Criterion Software, il principale fornitore mondiale di strumenti e tecnologie middleware per lo sviluppo di giochi, nel cui ambito RenderWare fornirà un supporto agli sviluppatori di giochi per la piattaforma N-Gage. La collaborazione consentirà agli sviluppatori di sfruttare al massimo le opportunità offerte dalla piattaforma N-Gage, approfittando dell’esclusiva funzionalità di gioco mobile online offerta dalla piattaforma. RenderWare rappresenta già la prima scelta per lo sviluppo di giochi per PC e console e, sfruttando i punti di forza e la potenza della strumentazione RenderWare, sviluppatori ed editori possono scalare velocemente i loro contenuti e realizzare concetti di gioco innovativi per la console N-Gage.
‘RenderWare è la tecnologia middleware leader per la moderna comunità di sviluppo dei giochi, e come tale rappresenta una collaborazione logica per noi. Grazie al supporto di RenderWare, gli sviluppatori possono creare giochi entusiasmanti e di qualità, che approfittano delle esclusive funzioni mobili online offerte da N-Gage in maniera economicamente vantaggiosa. Possiamo assicurare che gli utenti di N-Gage avranno accesso a una vasta gamma di eccellenti contenuti di gioco e la comunità degli sviluppatori potrà veramente realizzare appieno i vantaggi di lavorare per la piattaforma N-Gage, vedendola come un’efficace estensione del loro business’, afferma Illka Raiskinen.
‘La strumentazione RenderWare per piattaforme multiple è studiata per sostenere gli sviluppatori nello scalare i loro contenuti per sfruttare il meglio di qualsiasi piattaforma per cui stiano lavorando. La piattaforma N-Gage è la prima piattaforma di gioco portatile disponibile in commercio che RenderWare ha iniziato a supportare, e riteniamo che offra enormi potenzialità di diffusione dei giochi tra un pubblico ancora più ampio. Siamo lieti di poter oggi aiutare i nostri clienti sviluppatori ed editori a fornire straordinari contenuti di gioco alle piattaforme N-GagÈ ha affermato David Lau-Kee, amministratore delegato di Criterion.