Il SoC Kirin 950 supera l’Exynos 7420

Il nuovo chipset Huawei, che dovrebbe alimentare il Mate 8, regge il confronto con i SoC più veloci.

GeekBench ha pubblicato i risultati del suo benchmark su di uno smartphone denominato NXT-AL10. Si tratta presumibilmente del Mate 8, il phablet  di Huawei il cui rilascio è imminente.

 

Lo smartphone dovrebbe essere alimentato da un SoC proprietario Hisilicon Kirin 950. Se i test pubblicati da GeekBench riguardano veramente il nuovo terminale di Huawei, per l’azienda cinese sarà un successo strepitoso, visto che il SoC ha fatto registrare 1.710 punti nel test single-core e 6.245 punti nella prova multi-core

I risultati del Mate 8 di Huawei [Fonte GeekBench]
I risultati del Mate 8 di Huawei [Fonte GeekBench]

Andando a spulciare i risultati della prova, il SoC Kirin 950 batte sulle prestazioni l’Exynos 7420, che ha totalizzato 1.486 (15 percento in meno) punti nel test single-core e 4.970 (27 percento in meno) punti in quello multi-core. 

 

Si tratta di un ottimo risultato, considerando che la scelta prioritaria di Huawei nel progettare il nuovo Soc Kirin riguarda l’efficienza energetica. Ciò nonostante, il risultato di 1.710 punti, se confrontato con i 2.016 (18 percento in più) ottenuti dal SoC Snapdragon 820 di Qualcomm, ne sancisce l’assoluta competitività. 

 

Risultati del Soc Kirin 950 confrontati con i maggiori competitor [Fonte GSMArena]
Risultati a confronto [Fonte GSMArena]

Il Mate 8 di Huawei, che dovrebbe integrare il nuovo SoC Kirin, dovrebbe essere presentato entro la fine di questo mese! Il terminale è accreditato dell’integrazione di un display da 6 pollici con risoluzione 1440p, una fotocamera principale da 20,7 megapixel, una frontale da 8 megapixel e una batteria molto capiente da 4.000 mAh. Stay tuned!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti