HERE, società di proprietà di Nokia, annuncia la disponibilità al download gratuito del popolare sistema di navigazione per il sistema operativo Android.
HERE per Android
L’applicazione esce dunque dalla Beta ed entra nel Google Play Store aggiungendo la navigazione vocale per 18 nuovi Stati, per un totale di 118 nazioni coperte: Algeria, Angola, Bangladesh, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Cipro, Iraq, Libia, Mauritania, Mauritius, Nepal, Paraguay, Sant’Elena, Senegal, Sri Lanka, Suriname, Zambia e Zimbabwe.
Rispetto alla versione Beta è stata migliorata la stabilità e la performance generale dell’app, correggendo tra l’altro una serie di piccoli bug correlati alla navigazione vocale.
HERE funziona sia on line che senza connessione internet grazie alla possibilità di scaricare sul proprio smartphone o tablet le mappe in formato 2D o 3D. L’app consente di condividere la posizione con i propri contatti tramite Glympse, di trovare facilmente i POI, di pianificare un viaggio segnando sulla mappa tutti i luoghi che si desidera visitare.
HERE include anche la possibilità di leggere le recensioni su Trip Advisor, Lonely Planet ed altre piattaforme specializzate.
Non mancano la navigazione turn-by-turn in auto e a piedi con guida vocale on line e off line, le informazioni sul traffico e sui mezzi pubblici di 800 città in oltre 40 Paesi in tempo reale.
HERE annuncia inoltre un redesign del sito ufficiale here.com e la prossima pubblicazione dell’app anche per il sistema operativo iOS, in arrivo a inizio 2015.
HERE 1.0 è compatibile con i device dotati del sistema operativo Android in versione 4.1 e superiori ed è disponibile gratuitamente sul Google Play Store a partire da questo link.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=k9P3xf85R1w]