Finalmente tutti possono vedere in Prima TV il tanto acclamato film “Il Signore delle Formiche“. Presentato alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha da subito stupito la critica. Come puoi guardarlo comodamente da casa tua?
La prima soluzione è Sky Special Week. Grazie a questa promozione avrai accesso al miglior intrattenimento di Sky con Sky TV, Netflix, Sky Cinema e Paramount+. Ovviamente tutto questo a un prezzo ultra conveniente e senza ulteriori costi aggiuntivi.
Attivala subito a soli 19,90 euro al mese per 18 mesi, anziché 48 euro al mese. In questa promozione sono quindi inclusi tutti i contenuti legati a film e serie TV. Avrai anche accesso a oltre 200 titoli in prima fila con Sky Cinema tra cui proprio questo titolo.
Il Signore delle Formiche: trailer e sinossi ufficiale
“Il Signore delle Formiche” è un film che approfondisce tematiche a processo nell’Italia degli anni settanta. Se vuoi conoscere meglio la trama ti proponiamo di seguito la sinossi ufficiale pubblicata da La Biennale di Venezia:
Alla fine degli anni Sessanta si celebrò a Roma un processo che fece scalpore. Il drammaturgo e poeta Aldo Braibanti fu condannano a nove anni di reclusione con l’accusa di plagio, cioè di aver sottomesso alla sua volontà, in senso fisico e psicologico, un suo studente e amico da poco maggiorenne. Il ragazzo, per volere della famiglia, venne rinchiuso in un ospedale psichiatrico e sottoposto a una serie di devastanti elettroshock, perché “guarisse” da quell’influsso “diabolico”. Alcuni anni dopo, il reato di plagio venne cancellato dal codice penale: un reato che in realtà fino ad allora era servito per mettere sotto accusa i “diversi” di ogni genere, i fuorilegge della norma.
Prendendo spunto da fatti realmente accaduti, il film racconta una storia a più voci, in cui, accanto all’imputato, prendono corpo i familiari e gli amici, gli accusatori e i sostenitori, e un’opinione pubblica per lo più distratta o indifferente. Solo un giornalista s’impegna a ricostruire la verità, affrontando sospetti e censure.
Puoi vedere “Il Signore delle Formiche” anche su NOW TV. Non perdere altro tempo. Attiva subito l’abbonamento a soli 3 euro per il primo mese. Inclusi hai anche tanti altri titoli che stanno facendo impazzire milioni di utenti in tutto il mondo.