La lotta al vertice tra Apple e Samsung si gioca anche sulle tempistiche: intercettare acquirenti dei nuovi prodotti è una scelta strategica per sottrarli all’avversario.
Per mantenere la posizione di leader nel mercato degli smartphone, Samsung anticiperà l'uscita dell'attesissimo Galaxy Note 5 al mese prossimo (secondo alcune fonti, il 13 agosto) a New York. In quell'occasione, dovrebbe presentare per la prima volta anche un suo prodotto "plus": il Galaxy S6 Edge Plus.
La linea Note, mai senza pennino
Questa è un'autentica novità per la casa coreana, una mossa forse dettata dall'anticipare Apple nel rilascio dei nuovi iPhone.
Le caratteristiche dei due smartphone dovrebbero essere simili:
– il Galaxy Note 5 avrà un display da 5,7" QHD SuperAMOLED, un processore Exynos 7422, 4GB di RAM e fotocamera principale da 16 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS). E, immancabilmente, il pennino;
– il Galaxy S6 Edge Plus non avrà il pennino ma, se si escludono uno schermo più grande (5,7"), un processore leggermente meno potente (Exynos 7420) e un po' meno RAM a bordo (3GB), sarà equipaggiato esattamente come il Note 5.