Il Samsung Galaxy Tab facilmente confuso con iPad negli spot

Secondo quanto rilevato, solo l'11% dei consumatori riesce ad associare il Galaxy Tab a Samsung

Samsung ha avuto difficoltà a commercializzare i suoi Galaxy Tab in quanto circa la metà degli spettatori che hanno guardato gli spot televisivi dei suoi tablet pensavano che il device che stavano guardando era l’iPad di Apple. Queste informazioni provengono da un documento presentato in tribunale nel corso della causa che vede contrapposte Apple e Samsung.

Samsung Galaxy Tab 10.1
Samsung Galaxy Tab 10.1

Solo il 16% di coloro che hanno visto gli spot era consapevole che il tablet mostrato era un modello Samsung. Questa potrebbe essere una cattiva notizia per la società coreana in quanto dimostrerebbe alla giuria che il design dei suoi tab è abbastanza simile da indurre alcuni spettatori a pensare che si tratti di un iPad.

La ricerca per uso interno è stata commissionata e pagata da Samsung. Secondo quanto rilevato, solo l'11% dei consumatori riesce ad associare il Galaxy Tab a Samsung mentre il 65% associa l'iPad ad Apple. La ricerca ha anche indagato sul perchè il consumatore non vuole acquistare un Samsung Galaxy Tab ed uno delle motivazioni principali è stata la scarsa conoscenza del prodotto. Gli spot televisivi e gli investimenti hanno avuto un effetto minimo a causa della "errata attribuzione".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti