Il Samsung Galaxy S6 sarà anche Active

Ci sarebbe in lavorazione la versione impermeabile del flagship coreano. In uscita entro l'estate.

Nonostante tutto, il nuovo Galaxy S6 non metterà fine a certe vecchie abitudini. Possiamo aspettarci nei prossimi mesi alcune varianti del top di gamma di Samsung oltre al Galaxy S6 Edge con schermo curvo. Ci sarà probabilmente Galaxy S6 Mini, uno smartphone di fascia media, e Galaxy S6 Active. Magari anche un nuovo Galaxy Zoom, il cameraphone con zoom ottico. Le prime indiscrezioni riguardano l’Active, la versione rugged: secondo quest’ultime, questa versione adotterà uno schermo da ben 5,5 pollici, più largo del pannello da 5,1 pollici integrato nel Galaxy S6 e nel Galaxy S6 Edge.

 

Samsung Galaxy S5 Active
Samsung Galaxy S5 Active

In alcuni archivi è stato scovato il modello SM-G890A. La numerazione è molto simile al SM-G870A, la versione del Galaxy S5 Active dell’operatore statunitense AT&T, il che lascia presumere che stiamo guardando proprio il Galaxy S6 Active. Si fa riferimento a una risoluzione di 2560×1440 (pari a quella dell’originale Galaxy S6), ma di tale indiscrezione sull’hardware non si ritrova riscontro in quanto pubblicato da Mobinfo, sito olandese (). Alcuni listini di importazione ed esportazione indicano lo stesso modello SM-G890A con schermo da 5,5 pollici.

Galaxy S5 Active è una variante del Galaxy S5 di fatto impermeabile, adatto agli utenti che vogliono eseguire scatti fotografici e video subacquei oppure a coloro che vogliono ascoltare la musica sotto la doccia senza preoccuparsi di poter rovinare il dispositivo. Galaxy S6 Active dovrebbe seguire la stessa filosofia offrendo un'alternativa leggermente depotenziata (S5 Active non ha il lettore di impronte digitali, per esempio) rispetto all’edizione originale, ma più “avventurosa” e resistente sia all’acqua che alla polvere. Galaxy S5 Active ha una certificazione IP67 e dal Galaxy S6 Active non ci possiamo aspettare di meno.

 

Samsung Galaxy S5 Active
Samsung Galaxy S5 Active

Galaxy S6 sarà commercializzato da aprile. È plausibile credere che eventuali varianti vengano annunciate non prima di maggio. Se Galaxy S6 Active si farà, lo potremo vedere nel corso dell’estate insieme ad Android 5.0 Lollipop, probabile versione preinstallata sul terminale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti